Tel +39 0250033054 | Mob +39 3403313608 info@sailandyacht.it

Costiera Amalfitana

In nessun posto i colori risplendono così diversi e limpidi come nella Costiera Amalfitana, da sempre meta elegantissima di visitatori prestigiosi. Incastonati come impareggiabili gemme in un preziosissimo diadema, i paesini disseminati sulla costa catturano ogni turista, anche il più smaliziato.

Qui tutto diventa simbolo: la terra ricca di agrumi, il mare con le più incredibili tonalità di blu e verde, le suggestive spiaggette, le piccole isole, gli agglomerati di casette bianche, rosa, gialle attorno a minuscoli porticcioli.

Amalfi

Nell’azzurra serenità del cielo e del mare, Amalfi se si guarda dal porto è racchiusa come nel cavo di una mano. In alto lo scenario dei monti, articolato e mosso come un fondale punteggiato da case; in basso, una trama pittoresca di vicoli, scale, sino al respiro della grande piazza dove domina maestoso il duomo dedicato a S.Andrea.

un po di storia…

La sua fondazione viene ricondotta ai romani (il suo stemma reca la scritta “Descendit ex patribus romanorum”, anche se per il toponomastico Giovanni Alessio potrebbe essere ancora anteriore, risalendo ai navigatori egei in epoca precedente alla Magna Grecia. A partire dal IX secolo, Amalfi divenne la prima repubblica marinara italiana, grazie alla sua posizione inaccessibile sulla scogliera amalfitana, ed entrò in competizione con Pisa, Venezia e Genova .

Positano

Positano assieme agli altri paesi della Costa d’Amalfi, il territorio comunale è iscritto nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’ UNESCO. E’ considerata la perla della costiera amalfitana, con la sua confusione di case, cupole, archi, i suoi vicoli e le sue mille scalinate, che, sfidando la gravità si arrampicano sulla scogliera.
Il clima di Positano grazie alla sua posizione è molto mite, di tipo mediterraneo; gli inverni sono assai tiepidi con temperature minime che non scendono quasi mai al di sotto dei 6 gradi, mentre le estati sono lunghe, calde ed assolate ma spesso rinfrescate dalla brezza marina. Positano è stato un luogo di villeggiatura sin dall’epoca dell’impero romano, come attestano il rinvenimento di una villa. Le spiagge principali sono la Spiaggia Grande, Fornillo, La Porta, Fiumicello, Arienzo, San Pietro, Laurito e Remmese, alcune delle quali raggiungibili anche via mare. Spettacolare è la vista da mare al tramonto..

Sorrento

Sorrento è una cittadina costiera della Penisola sorrentina che si trova di fronte alla baia di Napoli, nella parte sud-occidentale dell’Italia. Edificata sulla scogliera che la separa dal suo affollato porticciolo, Sorrento è famosa per il panorama sul mare e piazza Tasso, costellata di caffè. Il centro storico è un dedalo di stradine dove trova spazio la chiesa di San Francesco, un edificio del XIV secolo con un chiostro tranquillo. Distesa tra parchi profumati e giardini colmi di aranceti e limoneti, Sorrento simbolo della costiera, racchiude tutto il suo mistero e il suo fascino nella leggenda di Ulisse ammaliato dalle Sirene.

Richiedi informazioni

Contattaci per prenotare il tuo charter

Hai visto una destinazione che ti interessa e vorresti prenotare il charter?
Compila il form e sarai ricontatto il prima possibile da un nostro operatore.

Contatto rapido

Informativa Privacy

5 + 7 =

EnglishFrenchGermanItalianSpanish