Il cantiere Bavaria. Esperienza e innovazione
Il cantiere bavaria è leader mondiale della costruzione in serie delle barche da oltre 30 anni. Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni è stato sviluppata una linea di produzione fra le più efficienti sul mercato. Tutte le barche sono costruite solo su commessa. Il principale obiettivo è combinare la tecnica di costruzione di barche tradizionale e moderna. Automazione e un personale altamente qualificato lavorano fianco a fianco per far si che i sogni di ognuno diventino realtà.
La nostra priorità è investire oltre che nei materiali migliori anche nelle tecniche più avanzate. Una complessa costruzione della struttura assicura alle nostre barche la massima sicurezza I nostri designers delle barche hanno studiato e personalizzato gli interni delle barche per il massimo confort.

Bavaria Quality Standard Dal 1978 il marchio Bavaria yachts è sinonimo di alta qualità.
solido e duraturo nei valori, nonché un eccellente rapporto prezzo-prestazioni. Più di 3.000 imbarcazioni a motore e a vela prodotti ogni anno rendono il cantiere Bavaria yachts uno dei più grandi e di maggior successo al mondo.
Bavaria sviluppa continuamente yacht a vela e a motore che vanno dal 28 SPORT (a motore) fino al 55 CRUISER (a vela). Tutte le barche sono prodotte su ordinazione dal rivenditore, un metodo che consente a ogni cliente di configurare uno yacht per le proprie esigenze. La nostra rete mondiale di concessionari garantisce ai clienti Bavaria una consegna professionale e servizio di prima classe in loco.
Il cantiere impiega circa 550 lavoratori e produce yacht da 28 a 55 piedi. Fino ad oggi, la Bavaria ha prodotto più di 30.000 yacht di cui esportati oltre l’85%. La produzione è attualmente suddivisa in vela 60% e 40% motoscafi.
Bavaria applica la sua esperienza degli ultimi tre decenni in metodi di produzione innovativi. Il cantiere ha una delle struttura più aggiornate del mondo per la produzione in serie di imbarcazioni a vela e motore. Dalla laminazione dello scafo fino alla consegna finale, le nostre barche passano stazioni di montaggio e di controllo varie che coprono una distanza di oltre 6 chilometri.

Bavaria Laminate e Stringers Le nostre sale laminazione garantiscono una produzione senza precedenti, di qualità garantita e razionalizzata di scafi e coperte. Tutti gli stampi vengono laminati in sale climatizzate con umidità costante e controllo della temperatura per garantire un processo coerente di laminazione. Tutto il procedimento di resinatura viene preparato automaticamente. Stuoie mat e tessuti vengono tagliati e controllati meccanicamente a garanzia di una struttura di laminazione in base alle sue specifiche di progetto.

Bavaria Design & Construction Dal 2008, lavorano insieme a stretto contratto con BAVARIA due agenzie di design di alto livello: Farr Yacht Design, responsabile per l’architettura marittima nonché la funzionalità dei nuovi yacht a vela e BMW Group DesignworksUSA, società controllata del BMW Group che progetta l’esterno per la nuova flotta sia per barche a vela che a motore.

Il design studio di J & J, dei fratelli Jakopin, è specializzato nella progettazione e costruzione di yacht a vela e a motore. BAVARIA CRUISER ha prodotto i suoi precedenti modelli a vela a la linea di motoscafi con J & J Design.
La notevole esperienza di tutti questi esperti unitamente alla perizia Bavaria, in termini di produzione di serie, apparecchiature tecniche più avanzate, il massimo di esperienza e passione per la produzione di Yachting, tutto questo porta allo sviluppo di successo delle barche Bavaria.

BAVARIA opera con metodi che garantiscono alta qualità e utilizza solo sofisticate tecnologie per la costruzione dei loro yacht. Pertanto, la costruzione e di gran lunga migliore di quella richiesta dalle varie società di classificazione.

BAVARIA costruisce i suoi yacht in base alla direttiva 94/25 dell’unione europea, sotto la supervisione della società di classificazione. Dopo aver testato il prototipo, viene eseguita la sorveglianza sul prodotto nelle varie fasi della catena: dalle carena al montaggio motore all’impianto elettrico fino all’assemblaggio finale.

La linea di montaggio dei nostri yacht inizia con l’istallazione delle attrezzature di coperta. Le attrezzature di coperta e i boccaporti vengono montati e il successivo assemblaggio tra scafo e coperta è preparato. Allo stesso tempo, gli scafi corrispondenti vengono montati e allestiti sulla catena di montaggio.

Le procedure sulla linea sono previste nei minimi dettagli e suddivise in volumi di assemblaggio che possono essere oggetto di indagine.